Chi sono

Mi sono laureata nel 2009 alla Facoltà di Psicologia Cognitiva Applicata a Bologna.

Durante il tirocinio ho iniziato a svolgere l’attività clinica nell’ambito del trauma, maltrattamento e abuso di minori in contesti protetti (comunità e casa famiglia) fino al 2013. Grazie a quell’esperienza ho imparato cosa significasse lavorare a contatto con il trauma, la sofferenza e le paure.

Dopo aver svolto un Corso di Psicodiagnosi ed uno di Psicologia Giuridica;

nel 2017 ho ricevuto la certificazione EMDR di I livello, l’approccio terapeutico riconosciuto dall’OMS per il trattamento del trauma.

Dal 2018, inoltre, sono Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo, dopo aver conseguito la specializzazione presso la scuola di psicoterapia – SBPC – ad indirizzo cognitivo costruttivista di Bologna.

In questi ultimi anni ho integrato i miei studi approcciando ad un visione della persona in un’ottica integrata mente-corpo; ho frequentato la scuola di Bioginnastica, una metodologia per ritrovare il proprio equilibrio posturale e benessere psicofisico.

Oltre all’attività clinica, ad oggi sono impegnata nuovamente sugli aspetti cognitivi della mente, la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale. Ed ho iniziato ad applicare il funzionamento dei processi decisionali in campo finanziario; che mi ha portato a collaborare con una società di trading per il miglioramento delle performance dei trader.

Infine, la passione per la natura e gli animali, mi hanno portata ad unirle con il lavoro, così da circa un anno collaboro con un educatore cinofilo per il miglioramento della relazione uomo-cane.

Privacy Policy Cookie Policy